venerdì 28 giugno 2013

LufaFarms: è arrivato il nostro cestino :)

E' venerdì :D e ieri siamo andati a prendere il cestino di LufaFarms di cui vi parlavo qualche giorno fa!

Considerazioni!

# Devo dire la verità che sono rimasta piacevolmente colpita dalla cura con cui il cestino è preparato: le verdure sono davvero freschissime e mi è piaciuto tutto, addirittura la scatola stessa!

La nostra visione è quella di una città piena di fattorie sui tetti <3
Siete mejo voi!
#  A volte escono dei lati italiani che non ti aspetti. In particolare continua a sconvolgermi l'ingenuità dei canadesi. Ingenui in senso positivo, ovviamente, visto che uno dei motivi per cui amo vivere qui. Non sono abituata a tanta onestà. In particolare ieri siamo andati a ritirare le nostre verdure in un piccolo negozio sulla Fleury. Veramente piccino, tanto che ho pensato fosse stato creato al 90% per permettere di ritirare le scatole veg.
Una volta entrati abbiamo detto al tizio che avevamo acquistato online le verdure e lui, candidamente, ci ha detto "Lì ci sono le scatole: trovate quella con il vostro nome e prendetela.. Poi, gentilmente, segnate qui sul foglio che l'avete ritirata.. giusto per evitare nel caso persone della stessa famiglia vengano a prenderla, sapete." Ah giusto per quello? Avrei potuto tranquillamente uscire con un cestino ben più ricco del mio, senza nemmeno lasciare un documento...!

# Tornando al cestino. Le verdure sono splendide. Saporite e belle. Sono rimasta veramente soddisfatta
A livello economico siamo perfettamente in media con le verdure biologiche che si trovano in giro qui in Canada. Nota bene: il prezzo della verdura in Canada è più alto di quello italiano. Anche se ultimamente il sole si vede più qui che in Italia XD

Ad esempio: i broccoli.
450g di broccoli li ho pagati 3,50$
Su IGA (supermercato qui vicino) un generico "1 un" che ricorda "una unità" (?) è in offerta a 2,49$ ma quello biologico è a 3,49$. Per dire.
Controllando invece online Panorama (che era il supermercato dove compravamo in Italia) non posso dirvi la differenza perché loro non hanno lo store online.. ma solo pagine finte che portano ai volantini...! Di base però sicuramente la verdura costa di meno :D
Comunque mi sono portata a casa asparagi, pomodori in 3 varietà, broccoli, bieta, zucchine e ravanelli.
Più un assaggio di caffè buonissimo e di spezie pregiate, omaggio della ditta.

Alcuni dei prodotti :) Sullo sfondo il depliant dimostrativo
con spezie pregiate in omaggio :o niente male.
# La cosa che più mi piace di questo servizio è il sito internet: permette di lasciare un feedback, monitorare la carta di credito ed il pagamento e soprattutto scegliere le verdure per il cestino, cosa che ho potuto fare già 2 giorni prima di ritirarlo.

Insomma a conti fatti: non sono economiche, ma in linea con la spesa media qui. Costano un po' di più ma paga la freschezza che non ho MAI visto in un supermercato (grazie anche ai continui spostamenti e viaggi che si deve fare il cibo) e la salute... Il servizio è ultra curato, ben funzionante e di soddisfazione :)

Direi che settimana prossima ne prendo un altro !! ^^


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. La nostra email è nerdincanada@gmail.com in caso di contatti :) Non è "visibile" perché l'abbiamo comunicata solo sulla pagina facebook per evitare che le persone ci scrivessero ignorando completamente il blog :) (questo commento è in risposta ad un altro che ho cancellato perché l'autore ha chiesto di non pubblicarlo.. pur avendolo scritto come commento...!)

    Ila

    RispondiElimina